Aramburu en Corriere della Sera

20210801-William-BurroughsLos vencejos, nueva novela de Aramburu. Aparece estos días en varios países al mismo tiempo. Esta es la entrevista con Corriere dell Sera, donde se interesan por la aparición de Exploradores del abismo en la historia de su suicida.

L’autore di «Patria» parla del suo romanzo, «Los vencejos», appena uscito in Spagna, che sarà pubblicato in Italia il 18 ottobre dall’editore Guanda con il titolo «I rondoni». Il personaggio principale del libro, Toni, decide in anticipo il giorno per suicidarsi

In «Los vencejos» Toni riceve in regalo «Esploratori dell’abisso» di Enrique Vila-Matas. Dice «per gentilezza» di averlo apprezzato. Qual è il suo rapporto con gli altri più importanti scrittori spagnoli?
«Risiedere all’estero ravviva la curiosità per la letteratura dei miei compatrioti. Alla fine di ogni visita in Spagna torno a casa in Germania carico di libri. Ho così scoperto di essere contemporaneo di autori e autrici di gran talento tra i quali includo certamente Enrique Vila-Matas.

Esta entrada fue publicada en Entrevistas. Guarda el enlace permanente.